Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< February 2017 >>
DLMMGVS
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728    


Efficientamento energetico

CALCOLO IMU

GIOVANISI'

ACQUE

PONSACCO E' UN COMUNE RICICLONE

AVVISO PUBBLICO VENDITA LOTTO EDIFICABILE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

Mappa della città

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

On line il sito del progetto PartecipARNO

Negli anni scorsi la Regione Toscana ha condotto un’analisi sulle proprie politiche territoriali ed economiche, e ha esaminato i progetti di territorio che ne sono scaturiti negli ultimi anni. Ha individuato nel sistema fluviale dell’Arno uno degli ambiti territoriali di maggiore rilevanza e ha fissato tra i propri obiettivi prioritari: la riqualificazione delle aree di pertinenza fluviale (costituite da ambiti rurali, urbani e peri-urbani); il recupero del rapporto fiume-territorio. A questo scopo, ha deciso la realizzazione del “Progetto di territorio Sistema fluviale dell’Arno” e di conseguenza ha siglato con le province di Arezzo, Firenze e Pisa un Accordo di programma (10 ottobre 2014) finalizzato ad individuare interventi a titolo sperimentale per l’elaborazione del più ampio progetto regionale quale è appunto il Contratto di Fiume.

Il percorso “PartecipARNO” avviato dalla Provincia di Pisa si inserisce in questo quadro e punta a porre le basi per costruire un processo partecipato che trovi nella complessità del territorio dell’Arno e delle sue comunità – naturalmente nell’ambito della provincia – i punti cardine per superare le vulnerabilità del territorio nel suo complesso rafforzandone invece gli aspetti positivi, a partire dall’Arno come spina dorsale del sistema ambientale e socio-economico.

Ora disponibile on line il sito di PartecipArno. Il percorso partecipARNO è costituito da momenti di raccolta delle informazioni e da momenti di confronto: nel sito sono disponibili alcuni strumenti per intervenire e dare un personale contributo al processo. Nel sito è possibile: fornire dati, documenti e immagini; compilare il questionario sul Contratto di fiume e sul fiume Arno, presentare proposte; partecipare al forum; inviare segnalazioni.

vai al sito PartecipARNO


Tags: -