Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CORSO DI FORMAZIONE - LA VITA E' UN PALCOSCENICO TRA COMUNICAZIONE, DIZIONE E RECITAZIONE

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione su comunicazione, dizione e recitazione, organizzato dall'Associazione Amici della Musica in collaborazione con Misericordia e Associazione Odeon Eventi e con il contributo del Comune di Ponsacco.

Il Corso è completamente gratuito ed è rivolto ai ragazzi e le ragazze dai 18 anni di età.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo qui sotto allegato e inviarlo all'indirizzo corsoponsacco@gmail.com   

Le iscrizioni devono pervenire entro il 19 Marzo 2019 e saranno ammessi i primi 20 iscritti secondo l'ordine di presentazione della domanda.

Docenti del corso saranno il Dott. Piero Iafrate e l'artista David Pratelli.

_________________

La vita è un palco scenico e saper recitare vuol dire imparare ad affrontare ogni situazione, nella vita privata e nel mondo del lavoro. Questo corso infatti è rivolto non soltanto a coloro che desiderano cimentarsi nelle discipline della recitazione, ma anche a coloro che nella vita di tutti i giorni ritengono di avere la necessità di esprimersi con maggiore efficacia soprattutto nell’ambito lavorativo.

Attraverso le principali tecniche di recitazione e dizione è possibile riuscire a vincere l'emozione, ad imparare a utilizzare correttamente la voce e a comunicare bene le proprie idee ed emozioni. L'attività didattica, permetterà ai discenti di vivere la scena e di portare l'esperienza scenica nella nostra vita, migliorando l'autostima, il rapporto con gli altri e il desiderio di portare a termine un obiettivo comune.  

Verranno sviluppati training di: ascolto, concentrazione, rilassamento, azione, comunicazione verbale e fisica, improvvisazione teatrale. Durante il corso  verranno introdotti elementi sulla costruzione del personaggio. Per fine corso verrà organizzato uno spettacolo (a cura dei discenti) i quali metteranno  in pratica tutti contenuti didattici appresi durante l'attività formativa.

 

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi: corsoponsacco@gmail.com

 

Allegato modulo_iscrizione_CORSO_COMUNICAZIONE_DIZIONE_E_RECITAZIONE.pdf (67,50 KB)
Allegato CORSO_DI_COMUNICAZIONE_E_DIZIONE_-_LA_VITA_E_UN_PALCOSCENICO_locandina.jpg (1,64 MB)