Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO (PACCHETTO SCUOLA) ANNO 2019/2020

Contributi per il diritto allo studio (Pacchetto Scuola) anno 2019/2020

La Regione Toscana ha confermato anche per questo anno scolastico l’incentivo economico individuale per gli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale e paritaria, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a euro 15.748,78.

Tale incentivo, denominato “Pacchetto Scuola”, è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

L’importo del “Pacchetto Scuola”, pari a euro 300,00 sarà unico per ogni ordine di scuola e classe di corso.

Dal 23 aprile al 21 maggio 2019   è possibile presentare domanda per tale incentivo riferito all’anno scolastico 2019/2020.

Per fare la nuova domanda è indispensabile avere a disposizione il nuovo ISEE rilasciato nel corso del 2019. Chi non l’avesse ancora deve prenotare al più presto un appuntamento ad un qualsiasi CAF.

Per ottenere il beneficio non è richiesta la presentazione di alcuna documentazione di spesa, che deve essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Per gli studenti residenti nel Comune di Ponsacco la domanda deve essere inoltrata on line dall'apposita sezione “SERVIZI ON LINE PACCHETTO SCUOLA “del sito del Comune, con due modalità diverse:

 

 

1) con le stesse credenziali utilizzate da coloro che negli anni precedenti hanno già fatto domanda per benefici attinenti il diritto allo studio;

 

2) inserendo i propri dati anagrafici e indicando una casella e-mail a cui sarà inviata in automatico la password per coloro che accedono al servizio per la prima volta.

Ai sensi dell’art. 8 comma 3 della Legge 241/90, IL COMUNE DI PONSACCO NON INOLTRERA’ comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria provvisoria e definitiva.

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all'Albo Pretorio on line del Comune di Ponsacco e sul sito istituzionale del Comune stesso entro il 10/06/2019.

 

I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune (Ufficio “Pubblica Istruzione”, Piazza Valli, n.8).

 

A seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse al Comune, verrà approvata la graduatoria definitiva dei beneficiari.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi o all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) comunale. L’ Ufficio Servizi Educativi è aperto il lunedì e il mercoledì mattina dalle ore 11 alle ore 13 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17. L’URP è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17.

CONTATTI

Denise Finozzi: 0587/738349 email: d.finozzi@comune.ponsacco.pi.it

 

Allegato manifesto_pacchetto_scuola_19-20_(002).pdf (403,17 KB)
Allegato bando_pacchetto_19_20.pdf (141,30 KB)
Allegato istruzioni.pdf (358,68 KB)