ALERT SYSTEM

ALERT SYSTEM: IL NUOVO SISTEMA DI ALLERTA/INFORMAZIONE ADOTTATO DAL COMUNE DI PONSACCO

Il Comune di Ponsacco ha adottato il nuovo sistema di Allerta/Informazione. Si chiama Alert System.
Tutti i cittadini iscritti, tutti quelli che si iscriveranno e quelli che figurano attualmente nel database del programma saranno contattati telefonicamente (al numero fisso dell'abitazione o al numero di cellulare che il Comune ha a disposizione).
L'Allerta consiste in un messaggio vocale preregistrato che verrà trasmesso appena l'utente risponde alla chiamata.

Tale strumento verrà utilizzato per situazioni di particolare criticità per le quali si rende necessario dare una comunicazione tempestiva e immediata.
E' possibile, compilando l’apposito modulo di iscrizione, richiedere l'inserimento del proprio numero nel database.
L'iscrizione al nuovo sistema di allerta/informazione, veloce e intuitivo, è assolutamente gratuito. I messaggi saranno inviati contemporaneamente a tutti gli utenti registrati al sistema.
E' importante sottolineare che al momento della telefonata gli utenti contattati attraverso il numero di cellulare che comunicano al momento dell'iscrizione o che è ad oggi presente nel database del sistema, vedranno comparire sul display del proprio cellulare la dicitura "Numero privato".
Si raccomanda di scrivere correttamente le proprie generalità, l'indirizzo di posta elettronica e di scrivere le cifre dei numeri di telefono non intervallate da spazi.
Cliccando nell’apposito link di compilazione modulo si acconsente ad inviare i propri dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.

Compila il modulo di iscrizione